Visita tecnica in campo

Visita tecnica in campo

Assisti alle prove varietali per la filiera del pomodoro da industria: giovedì 20 luglio 2017, alle ore 17.30, nella cornice della cascina Torre di Frugarolo (AL) Tomato Farm organizza un evento unico, in collaborazione con Sata, Cadir Lab e OI Pomodoro da industria Nord Italia. L’occasione ideale per vedere da vicino una tappa fondamentale nella coltivazione di un ingrediente chiave della cucina italiana.
La partecipazione è gratuita. Scopri di più

Chi siamo

Chi siamo

Una realtà tutta italiana

La qualità prima di tutto: il nostro pomodoro viene coltivato in aziende agricole limitrofe allo stabilimento. Pochissime ore passano dalla raccolta alla trasformazione, esaltando così le caratteristiche organolettiche del pomodoro fresco.
Lo stabilimento Tomato Farm è dotato di impianti di trasformazione di ultima generazione, 100% italiani, che valorizzano al meglio la materia prima e consentono di ottenere prodotti di alta qualità.
Tomato Farm lavora sia pomodoro convenzionale, coltivato applicando i disciplinari di produzione integrata, che pomodoro da agricoltura biologica.

Il nostro sistema produttivo vanta diverse certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001
  • BRC British Retail Consortium
  • IFS International Food Standard
  • UNI EN ISO 22005
  • Certificazione Biologica


SCARICA IL NOSTRO PROFILO AZIENDALE

Dove siamo

Nella terra del pomodoro!
Dove siamo

L’idonea collocazione geografica dello stabilimento, al centro delle verdi campagne di Pozzolo Formigaro, consente a Tomato Farm di approvvigionarsi di materia prima nell’ambito di 40 Km dallo stabilimento.

Inoltre, in zona, il pomodoro viene coltivato prevalentemente da aziende altamente professionali, che adottano, sistematicamente, la rotazione colturale.

Perché scegliere noi

Freschezza, tecnologia, qualità
Filiera cortaFiliera corta
Cura per l'ambienteCura per l'ambiente
Avanguardia produttivaAvanguardia produttiva
  • Perché siamo un’azienda competitiva, grazie ad un contenimento studiato dei costi di produzione e di trasporto;
  • perché il nostro pomodoro viene lavorato ancora freschissimo: dalla raccolta alla trasformazione in poche ore;
  • perché utilizziamo impianti italiani ad alta componente tecnologica, tra i migliori al mondo;
  • perché manteniamo standard molto elevati di prodotto/processo, attraverso certificazioni internazionali e metodologie certificate;
  • perché commercializziamo i prodotti in tutta Europa, utilizzando canali commerciali sicuri e collaudati e facendo leva sul trend positivo dei consumi dei prodotti a base pomodoro.

Qualità e certificazioni

Elevati standard di qualità di prodotto e processo

Tomato Farm adotta sistemi integrati di gestione aziendale in linea con standard internazionali riconosciuti a livello contrattuale: certificazione di processo secondo la UNI EN ISO 9001, certificazione di prodotto secondo gli Standard IFS e BRC e rintracciabilità secondo la UNI EN ISO 22005. L’azienda è in grado di assicurare ai clienti adeguata confidenza nel controllo dei processi produttivi.

Tomato Farm possiede un sistema di autocontrollo con utilizzo della metodologia HACCP per mettere in atto e migliorare costantemente la garanzia di qualità microbiologica, fisica e chimica delle derrate alimentari prodotte.